
Brand Identity


Nuova identità visiva Disma
Logo e brand identity per il Dipartimento DISMA del Politecnico di Torino
Per il Dipartimento di Scienze Matematiche “Giuseppe Luigi Lagrange” (DISMA) del Politecnico di Torino, abbiamo ideato e sviluppato il nuovo marchio istituzionale, progettato per rappresentare un centro di eccellenza riconosciuto a livello nazionale nel panorama universitario italiano.
Il DISMA è infatti uno dei Dipartimenti selezionati nell’ambito della Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) per l’eccellenza scientifica, un riconoscimento di prestigio che richiedeva una comunicazione visiva coerente e distintiva.
Il nuovo logo unisce rigore, eleganza e identità accademica, ed è stato affiancato da un accurato progetto di brand identity, pensato per garantire un utilizzo corretto e coordinato del marchio su tutti i supporti istituzionali: materiali stampati, documenti ufficiali, comunicazione digitale ed eventi.
Un lavoro su misura per il settore accademico, che valorizza la visibilità del Dipartimento e ne rafforza la riconoscibilità all’interno del Politecnico e della comunità scientifica internazionale.