no image added yet.

Maison65

Naming e Branding

🏠 Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il progetto realizzato per Maison 65, l’edificio in via Cassini 65, che ha ospitato i primi uffici italiani di L’Oréal e che oggi è stato ristrutturato ad uso residenziale.

🖊 Noi ci siamo occupati dello studio del naming e del branding dell’edificio.
La parola chiave di questo nome è Maison. In francese esprime il semplice significato di “casa”, in italiano evoca subito l’universo moda e di conseguenza, la bellezza. L’Oréal a tutti gli effetti (per la sua capacità di creare stili e influenzare il costume femminile) può definirsi una Maison. Il termine è affiancato dal civico 65, per una decodificazione più facile in funzione marketing.

✏ Abbiamo realizzato il logo che con le sue linee riprende l’eleganza intramontabile di quegli anni.

È stato creato un pannello narrativo storico posizionato all’ingresso dell’edificio, trasformandolo in una finestra temporale che offre uno sguardo avvincente sul passato.

🖼 Le affiches strategicamente collocate e la frase di benvenuto incapsulano l’essenza di un’epoca.

Abbiamo inoltre realizzato gli annunci per la promozione sui principali quotidiani e il cartello cantiere.

✨Un progetto di comunicazione visiva che celebra il passato di L’Oreal a Torino, mentre Maison65 si prepara a scrivere il prossimo capitolo della sua leggendaria storia.